La Coppa Interamnia incontra il ministro amico della pallamano

I rappresentanti del Comitato per il Cinquantennale ricevuti a Roma da Andrea Abodi, titolare del dicastero dello Sport, in passato dirigente federale dell’handball

TERAMO – La Coppa Interamnia ritrova a Roma un vecchio amico della pallamano, oggi ministro dello Sport del Governo Meloni, Andrea Abodi.

Abodi, prima di entrare nella governance del calcio di Serie B, ha infatti presieduto una società di gestione organizzativa degli eventi della Federazione italiana Handball, per cui conosce bene la piazza teramana e cosa significhi questa disciplina sul territorio e nella storia della disciplina in Italia. Un viatico importante, questo, per i rappresentanti del Comitato Organizzatore del Cinquantennale della Coppa che lo hanno incontrato, dal Presidente Carlo Antonetti e dalla vice Carmen Bizzarri, insieme a Pier Luigi Montauti, Patron dell’Associazione Interamnia World Cup.

Ringrazio il Ministro per l’accoglienza, è un stato incontro molto cordiale, proficuo e approfondito. Lo sport giovanile e i suoi valori sono e saranno al centro dell’interesse nazionale e il Ministro ha ribadito il suo convinto apprezzamento per la manifestazione, che peraltro già conosceva, e la disponibilità a valutare concrete e fattive sinergie di coinvolgimento e partecipazione del Ministero all’evento, favorendo inoltre le relazioni con gli altri dicasteri, tra cui istruzione, esteri, turismo, salute, così come con altre  istituzioni – ha commentato Carlo Antonetti al termine dell’incontro presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri -“.

Nei prossimi giorni il Comitato della Coppa invierà al Ministro una relazione dettagliata del Cinquantennale (dal 4 al 15 luglio prossimi) e delle numerose attività collaterali che saranno organizzate in occasione della ricorrenza, che coinvolgeranno le componenti istituzionali e private del territorio per la valorizzazione delle sue eccellenze.